giovedì 6 dicembre 2012

La cura di una farfalla


La Farfalla è un animale meraviglioso i suoi colori riescono a rendere fantastica qualsiasi cosa su cui si poggino le sue zampe per poi riprendere subito il volo in modo elegante e affascinante. Ho sempre ammirato il loro volo e qualche volta ho anche invidiato le loro ali che bellissime e utili possono portarti lontano da tutto, forse proprio per questo una farfalla si è avvicinata a me e poggiandosi sul mio pelo sono riuscito a sentire il leggero movimento dell'aria che le loro ali producono, una sensazione bellissima e rilassante ma una animale cosi grazioso e bello non può stare vicino ad un lupo nero dal pelo ormai troppo ruvido e crespo, i miei movimenti bruschi e duri sono in grado di spezzare quelle ali e di non far più volare quella meravigliosa creatura.
Non capisco perchè quella farfalla abbia cosi insistito per starmi vicino, forse vedeva qualcosa in me che ormai non c'è più e in qualche modo sussurrava nelle mie orecchie di riuscire a curare la mia anima ma non c'è nulla che possa portare in vita un anima ormai morta e trafitta dal dolore più grande, ormai la ferita aveva perforato da una parte all'altra il mio corpo, troppo stanco per guarirla. Lei ha insistito e io come uno stupido ci ho creduto, si ho creduto di poter tornare in vita come in un miracolo della luna.
Il mio egoismo ha fatto si che la farfalla rischiasse la sua vita per me e io non sono stato in grado di difenderla, fargli capire che non c'è niente da fare, la mia natura è ormai quella di un lupo solitario che passa la sua vita nella tana in cerca di un pò di pace e di serenità per il suo corpo debilitato. Vola farfalla lontano dalla mia sporcizia prima che le tue ali vengano infangate da questo corpo lurido, la mia solitudine e il vuoto che mi porto dentro sono più pericolose della presa delle mie fauci, quando un tempo erano in grado di buttar giù un animale più grande di me, vai via lontano da questo posto cupo e pieno di dolore porta i tuoi colori dove il sole scalda gli esseri viventi e dove le tue ali si poggeranno su qualcosa di puro come te e come l'anima che porti dentro.
Questa è per te, per ringraziarti dei bei momenti di compagnia che hai donato a questo lupo ormai troppo solitario e con un anima morta destinata a restare tale.

Nessun commento:

Posta un commento