giovedì 6 dicembre 2012

I nuovi arrivati


C'è sempre nella vita di un lupo il momento in cui deve assumersi le sue responsabilità da adulto ed è quando la luna gli dona l'arrivo di piccoli lupacchiotti che hanno bisogno del sostegno e della protezione degli adulti.
In questi giorni ho visto quello che la natura riesce a creare, piccoli esseri indifesi che pieni d'amore vengono accuditi dalla loro madre tenendoli al caldo e donandoli il suo frutto materno, la lupa resta li con i suoi piccoli si nutre di quell'amore immenso che solo una madre riesce a sentire e provare all'interno del suo cuore, loro piccoli e fragili si muovono verso il suo calore e con lievi pianti attirano la sua attenzione quando si sentono in difficoltà.
La lupa dona la sua vita per quei lupacchiotti nati senza ancora i sensi sviluppati, usano le fonti di calore per spostarsi e il loro fiuto inizia a sentire quell'unico ma indimenticabile odore materno, mentre quando attaccati ai suoi seni pieni di cibo si addormentano tranquilli come se fossero a conoscenza che tutto il branco è li per difenderli e dare loro la possibilità di osservare il mondo.
E' un esperienza meravigliosa anche se quei cuccioli non sono frutto del tuo amore, non fanno parte del suo sangue sono figli della tua razza e l'aiuteranno un giorno a renderla migliore. Aspetti il giorno in cui quei piccoli esseri indifesi apriranno gli occhi e con aria curiosa vedranno la luce entrare nella loro vita da quel momento faranno parte di questa natura. Ora restano li al caldo e al sicuro in quella tana che in molti inverni è stata solo un riparo per un povero lupo solitario mentre dalla loro venuta si è mutata nella culla della vita e dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento